Observer

Lo SPORT LEADERS CLUB lancia produzioni verticali di approfondimento con la nascita dell’area OBSERVER, che parte con la realizzazione del primo MONITOR sulla SPONSORSHIP in Italia, lavorando a coprire un’assenza di scambio di contenuti tra i vari attori protagonisti di una sponsorizzazione. Si lavora a raccogliere e definire casi e strumenti, elementi importanti per orientare la disponibilità di migliori proposte e progetti coerenti con le strategie di comunicazione.

Partendo dall’analisi degli investimenti in comunicazione al confronto con le scelte sponsorizzative, ci si pone l’OBIETTIVO di COSTRUIRE un TAVOLO DI LAVORO tra i LEADER DEL MERCATO, che aiuti a tracciare nuovi e migliori confini del DIALOGO tra diversi mondi economici, come quello dei RIGHTS HOLDER, degli ADVISOR e delle AZIENDE.

Si analizzeranno le opportunità d’investimento offerte alle aziende nell’ottica del settore dell’ENTERTAINMENT, a partire dall’analisi dei metodi di valutazione dell’efficacia della leva della sponsorship, nell’ambito degli investimenti del marketing e del media mix.


INIZIATIVE POSSIBILI

  • RICERCA sui METODI di MISURAZIONE / ▪ CONFRONTO sui MODELLI di ACTIVATION
  • MISURA del MERCATO della SPONSORSHIP / ▪ CENSIMENTO sui FORMAT della SPONSORSHIP / ▪ TRASPARENZA dei VALORI dei vari FORMAT

PARTECIPANTI

Il tavolo sarà formato dai principali PLAYER del mercato dello sport industry come le LEGHE, le FEDERAZIONI, alcune SOCIETA’ SPORTIVE, le AZIENDE SPONSOR, le AGENZIE dell’ADVISORY e della RICERCA, ma anche le UNIVERSITA’ che riversano un’attenzione sullo Sistema dello Sport come industria.

Monitor

Seminar