A NEW ITALIAN MODEL

12 Luglio 2018, Milano GI Group Palazzo del Lavoro

Dopo aver visto, nell’appuntamento dello scorso febbraio, come la valorizzazione della Fan Experience aiuti a far crescere la fidelizzazione degli appassionati e, di conseguenza, gli stessi incassi, ci chiediamo quali siano gli investimenti necessari per migliorare le condizioni produttive dei nostri club:

 

PER UN MODELLO ITALIANO SOSTENIBILE, DA DOVE PARTIAMO?

  • ANALIZZIAMO ALCUNE NOVITA' PER L'INDUSTRY, TRA FINANZA ED EVOLUZIONE DEI MEDIA, che ci aiutino a cercare nuovi modelli per il reperimento delle risorse utili a sostenere la sfida dell’innovazione e della realizzazione delle nuove Venue a vantaggio dei nostri Club sportivi.
  • Inevitabilmente la crescita di un settore economico passa attraverso LA SCELTA DEGLI INVESTIMENTI E L’INTRODUZIONE DI CONTINUI FATTORI D’INNOVAZIONE, per cui torniamo a chiederci quali possano essere le condizioni per investire nei nuovi Impianti e nel management adeguato.
  • E ancora, in che modo riusciamo ad assecondare la RICHIESTA D’INNOVAZIONE DA PARTE DELL’APPASSIONATO, sempre più esigente, sempre più attento all’offerta variegata di entertainment; valutando quali opportunità derivano dalla presenza di nuovi attori nel mondo finanziario e immobiliare, oltre che dall’evoluzione dell’industria dei new media.

 

 

14,15_ ACCREDITI, WELCOME COFFEE, NETWORKING

 

15,20_ START LAVORI  | coordina Mimmo MAZZELLA, editore SPORT LEADERS

                                                     Introduzione con Pasquale GRAVINA / Group Strategic Development GI GROUP

 

15,30_ PRIMO TEMPO | ALCUNI SCENARI PER L’INDUSTRY

 

LA RICERCA

LE NEXT VENUE: I TREND NEL MONDO

Gianluca MAZZARDI / Commercial Director NIELSEN SPORT

 

LE NUOVE VENUE:

QUALE MODELLO D’INVESTIMENTO TRA PROMOTORI E/O IMPRENDITORI

Fabio BANDIRALI/ Pres. Sezione Sport_ ASSOIMMOBILIARE

               

L’ISTITUZIONE

CAPITALI, PROGETTI E LA DOMANDA DEL TERRITORIO

La Vision di Andrea ABODI / Pres. ISTITUTO DEL CREDITO SPORTIVO

 

 

_ SECONDO TEMPO | L’INNOVAZIONE DA MEDIA, TECH & PEOPLE

 

FOCUS ON MEDIA

LA RIVOLUZIONE DELLE REVENUE: OTT E D2C COME NUOVO MODELLO

La Vision di Alessandro ARAIMO, EVP Managing Director DISCOVERY ITALIA;

con Stefano CORONA, Senior Manager- Advisor Sport, Media & Entert.

 

TALK

                LE INNOVAZIONI POSSIBILI, TRA TECH & PEOPLE

Massimo CORTINOVIS / CEO STYLUM DIGITAL; Federico FANTINI, Pres. ASSI Manager, Head of Sports HAVAS MEDIA; Francesco NORANTE Major Sport Events & Stadia Gruppo LEONARDO

 

IL CASE

L’INIZIATIVA di una NUOVA VENUE: “WE ARENA”

Giovanni GIACOBONE, Pres. SPORTIUM

 

 

17,30_ TERZO TEMPO

CONFRONTO APERTO

IL PUNTO DI VISTA DI PRESIDENTI e MANAGER di SOCIETA’ e LEGHE PRESENTI

Sponsor