LO SPORT E' UN'IMPRESA?

12 Ottobre 2016 Roma, Corriere Dello Sport

 

 

 

Confronto per un miglior dialogo tra aziende e right holder.

 

Accrediti_ 14,15

 

Orario

 

Format

Contenuto

Ospiti

15,00

 

 

SCENARIO

RICERCA

L'opportunità di miscelare le diversi fonti di incasso per le organizzazioni sportive

Marco NAZZARI/ Managing Director NIELSEN SPORT.

 

 

 

LE ASPETTATIVE DELLO SPONSOR

 

 

 

CASE

 

 

 

Alcuni CASI di aziende e di player dello sport che mostrano esempi di performance della comunicazione con e dello sport.

 

 

 

 

 

SPORT

_ Catia AUGELLI/

Dir. Rel. Istituz. ROMA CARES;

_ Luigi BERNABO’/

Resp. Eventi FEDERUGBY;

 

AZIENDE

_ Silvia PRIMAVERA/ Digital Commu. & social media BNL;

_ Simona RUGGIERI/ Comun. Esterna e Corporate UNIPOL e Gianmaria RESTELLI/ Resp. Comun. Esterna e Corp. UNIPOL

_ Enrico NOVARI / TIM Sponsorship Manager

 

16,10

 

TALK

 

 

 

L’efficacia della leva della sponsorship negli investimenti del mktg mix. I nuovi confini del dialogo tra sport e aziende.

 

 

_ Federico FANTINI/ Head of Havas S.&E.;

_ Marco CANIGIANI/  Dir. Mktg LAZIO;

 

 

CASE

 

 

TECNOLOGIA PER L’ENGAGEMENT

Alcuni esempi di innovazione tecnologica a servizio della crescita delle revenue per lo sport.

 

_ Angelo COLETTA/ AD BOOKING SHOW;

_ Sergio ABATE/  Dir. Area Digital CORRIERE dello SPORT;

_ Massimo CORTINOVIS/  AD STYLUM

         

 

 

 

17,00

 

INTERVISTA

 

15 MINUTI CON IL LEGISLATORE

 

Conduce Stefano BARIGELLI/

v. Dir. CORRIERE DELLO SPORT

 

 

_ Daniela SBROLLINI

On. Responsabile Sport PD

Prima Firmataria di due disegni di legge 

in tema di “Educazione, Cultura e Professioni nello Sport” e di “Attività Sportive Dilettantistiche"

 

 

 

17,15 _ Break

 

18,00

TALK

 

 

DOVE INVESTIRE _STADIA & ARENA.

IL MODELLO ITALIANO SOSTENIBILE  

 

Nello scegliere un equilibrio  tra business e gestione  dello spettacolo, ci sono degli esempi concreti in Europa, c’è disponibilità di finanza e di tecnologia.  La maggior parte degli addetti ai lavori è consapevole che si debbano realizzare, come rinascita dello sport industry italiano. Ma poi ci chiediamo:

perché non si realizzano e quali sono gli ostacoli principali?

 

 

 

 

_ Fabio BANDIRALI/ Partner SPORTIUM;

_ Paolo BEDIN/ DG BFUTURA;

_ Paolo CRISAFI/ AD ASSOIMMOBILIARE;

 

 

 

TALK

 

 

 

RIUSCIREMO A FAR L’IMPRESA?

Quale è la strada, dal dialogo con il mondo delle aziende, per un’evoluzione delle organizzazioni sportive professionistiche verso il modello dell’impresa, che valorizzi le tante opportunità legate all’engagement con il mondo degli appassionati e agli investimenti produttivi (impianti, centri sportivi, management..).

 

Conduce Stefano BARIGELLI/

v. Dir. CORRIERE DELLO SPORT

 

 

_ Paolo BEDIN/

DG Lega B;

_ Francesco GHIRELLI/

DG Lega PRO;

_ Gianmaria RESTELLI/ Resp. Comun. Esterna e Corp. UNIPOL;

_ Massimo RIGHI/

AD Lega VOLLEY;

_Federico ZURLENI/

DG Lega BASKET;

 

Sponsor